Tusa – Bandiera Blu per il nono anno consecutivo

Tusa è Bandiera Blu per il nono anno consecutivo. Lo ha stabilito la conferenza della Fondazione Fee Italia, tenutasi a Roma, alla quale ha partecipato il Sindaco Luigi Miceli.

La bandiera blu è un riconoscimento conferito alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.

“Il prestigioso riconoscimento ottenuto – commenta il primo cittadino – certifica anni di buona attività caratterizzata da una proficua sinergia con i cittadini, le categorie produttive, le scuole e le associazioni. Tusa si conferma una località turistica apprezzata e attrattiva, baricentrica e trainante per lo sviluppo dell’intero comprensorio.

La qualità dei servizi e il tratto particolarmente ospitale degli abitanti e degli operatori commerciali, contraddistinguono un territorio ricco di risorse naturalistiche e monumentali, dall’archeologia all’arte contemporanea, che testimoniano una storia ultra millenaria”.

}