Castell’umberto – L’apertura del parco inclusivo “Allegramente Insieme” a cura dell’Associazione Scacciapensieri

Si è svolta ieri pomeriggio, 13 aprile 2023, l’apertura del parco inclusivo “Allegramente Insieme”, a completamento della prima parte del parco giochi di Castell’umberto, inaugurata ad agosto 2022.
L’area è stata attrezzata con giochi fruibili anche dai bambini diversamente abili. Il parco è stato realizzato a carico del Comune e della Regione Siciliana Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.
L’intervento fa parte di un più ampio piano voluto dalla Regione per incentivare la realizzazione di parchi giochi inclusivi nell’Isola e favorire l’inclusione sociale, rimuovendo le barriere architettoniche.
Ad occuparsi dell’organizzazione dell’evento è stata l’Associazione Scacciapensieri di Castell’umberto, che opera sul territorio da diversi anni e si occupa di attività didattiche, ludiche e ricreative in favore dei minori.
È stato per tutti, grandi e piccini, un pomeriggio di allegria e divertimento, con balli, giochi, pop corn, bibite e personaggi vari.
(Grande successo ha riscosso la presenza, insieme ai bimbi di Castell’umberto, di: Topolino, Minnie, Batman, Spiderman e l’eccezionale Mercoledì! Per finire è stato realizzato il teatro dei burattini, che ha confermato il grande successo e l’ottima riuscita  ell’evento!)
}