Piraino – Spento l’ennesimo incendio nel territorio della cittadina tirrenica

  • “Grazie agli uomini della Forestale, dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine, i Carabinieri della locale stazione guidati dal comandante di stazione, maresciallo maggiore Angelo Mazzagatti, ma anche ai piloti degli mezzi antincendio che incessantemente con i loro lanci di acqua hanno contribuito allo spegnimento delle fiamme. E tutti vanno i ringraziamenti dell’amministrazione e della cittadinanza, ha sottolineato il sindaco  Salvatore Cipriano, per quanto fatto. Grazie di cuore ai volontari, a partire da quelli della locale protezione civile”.

Nel tardo pomeriggio di ieri sono state definitivamente spente le fiamme che dalle 10 di ieri mattina avevano destato preoccupazione a Piraino interessando il costone della vallata sotto il centro storico.

Intervenuti in prima battuta i Carabinieri della Stazione di Piraino, diretti dal Lugotenente Angelo Mazzagatti, volontari della protezione civile e una squadra dei Vigili del Fuoco di Patti.
Per il comune sui luoghi dell’incendio c’è stata sempre il vicesindaco, Maria Miragliotta.
Successivamente personale della Forestale, diretto dal comandante Calogero Fabio, ha proceduto allo spegnimento con l`ausilio di un elicottero, domando le fiamme che si stima abbiano distrutto circa 4 ettari di macchia mediterranea.

 

}