Elezioni Regionali 2022 – Per il sindaco Laccoto una candidatura con Prima L’Italia – Lega

Dopo il tanto chiacchiriccio dei giorni scorsi arriva l’ufficialità della candidatura del primo cittadino brolese Pippo Laccoto con la lista Prima L’Italia – Lega, alle prossime elezioni regionali del 25 settembre.
A comunicarlo sia l’onorevole Nino Germanà capolista al senato della Repubblica sia lo stesso sindaco brolese con una propria nota politica. 
Dopo il PD ed Italia Viva ed una ipotetica candidatura con la DC di Cuffaro quindi arriva la conferma della presenza nelle liste della Lega del deputato uscente dell’Assemblea Regionale Siciliana.

La nota del sindaco e deputato Pippo Laccoto

Le ultime settimane sono state per me di approfondita . Ho parlato con : con loro mi sono confrontato sull’opportunità di dare seguito, in seno all’Assemblea Regionale Siciliana, all’attività che ha caratterizzato il mio impegno politico della provincia di Messina.

Mi sono insediato all’Ars a settembre 2020 e in questi due anni, dai banchi dell’opposizione, ho posto l’attenzione sulle tante criticità della ̀ , ho chiesto di migliorare i servizi sanitari e di potenziare dell’Asp di Messina, ho sostenuto la necessità di aiutare durante la pandemia, di migliorare l’organizzazione logistica della e delle postazioni per diagnosticare il Covid. Ma ho anche affrontato a più riprese i , dai rifiuti al taglio delle risorse, ho proposto un disegno di legge per giungere alla . Ho invocato interventi urgenti per la e per giungere al tra Messina e Palermo. Iniziative intraprese anche su diretta sollecitazione di amici , , .

E proprio con tutti coloro i quali ho condiviso questo percorso politico mi sono confrontato alla vigilia di questa tornata elettorale. Da ciascuno ho ricevuto sollecitazioni, spunti e motivazioni per ̀ , per dare risposte a questa parte di Sicilia che merita e ha bisogno di ’ , tornando ad affrontare in primis le tante criticità del settore sanitario che creano notevoli disagi ai cittadini e le problematiche infrastrutturali che rappresentano un freno allo sviluppo economico. C’è anche la necessità di un impegno pressante per cercare di raggiungere quell’obiettivo di rappresentato dalla stabilizzazione degli ASU: un mio emendamento contenuto nell’ultima variazione di bilancio e approvato dall’Assemblea Regionale ha consentito di stanziare di questo personale che svolge servizi essenziali nelle pubbliche amministrazioni e garantire loro una retribuzione più dignitosa. Ma senz’altro la stabilizzazione rimane l’obiettivo finale e sacrosanto per una categoria di lavoratori che più di altre ha pagato il prezzo doloroso del precariato.

C’è da lavorare ancora molto anche per ’̀ , per una ̀ , per una attenta e sostenibile , per dare possibilità di e prospettive di .

Confrontandomi su questi temi, che stanno a cuore all’intera comunità messinese, ho trovato unità d’intenti con il gruppo politico di ’, forza moderata e riformista che vuole , mettere al servizio del territorio diverse e perseguire un concreto -.

Si avverte con forza la necessità di che quotidianamente si confrontano con i problemi e ricevono le istanze che giungono dai cittadini. Si devono cogliere le opportunità contenute dall’autonomia siciliana per realizzare che pongano al primo posto il con lo Stato, le , la  e il . Tutto ciò si può e si deve fare anche grazie ai : 5,9 miliardi di euro destinati alla Sicilia, che rappresentano forse ‘ ̀ per una nuova stagione di sviluppo del nostro territorio. Opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire.

In questo senso avverto per intero ’ ̀ di rappresentare di tanti amici finalizzati ad affrontare le criticità e ad essere partecipi di un .

Il mio impegno vuole interpretare il che vivono i cittadini, ma anche ’ che mi trasmettono le ̀ che non si rassegnano alla marginalità, ma vogliono essere protagoniste di una stagione di sviluppo.

Chi mi conosce lo sa: metto davanti a tutto ’ ’ , offrendo ’ del lavoro svolto sul territorio, la ̀, la , ’ e la di cui sono capace.

, .

                                                      

Il commento del futuro senatore Nino Germanà
«Siamo riusciti a mettere in piedi una lista che rappresenta l’intera provincia – affermano il Deputato Nazionale Nino Germanà e il Responsabile Regionale Enti Locali e Sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia – con persone competenti, per bene e che, soprattutto, vivono il territorio e quindi conoscono perfettamente le realtà locali della provincia di Messina. Ringraziamo il nostro leader Matteo Salvini che sia a livello nazionale che a livello regionale ha dato delle precise indicazioni premiando il territorio senza calare dall’alto candidati sconosciuti  solo per logiche personali e questo rappresenta sicuramente un valore aggiunto. Siamo convinti che la strada giusta, sia quella di puntare su persone che si spendono ogni giorno per dare risposte concrete ai cittadini».
 
}