San Piero Patti – Estate Sampietrina 2022, giovedì 28 luglio si svolgerà il Meet Fest

Nell’ambito dell’Estate Sampietrina 2022, promossa dal Comune di San Piero Patti, giovedì 28 luglio si svolgerà il Meet Fest.

Alle ore 18.30 presso il Locali del l’Ex Casino di Compagnia si svolgerà il Workshop di presentazione dello Sportello Giovani Lavoro nato grazie alla collaborazione tra l’Associazione Hic et Nunc APS e il Comune di San Piero Patti nell’ambito del progetto Just Meet finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Durante il workshop verranno presentati anche due importanti strumenti di sostegno dell’imprenditorialità e delle professioni: la Mecc S. C. Impresa Sociale , quale strumento di erogazione di microcredito a imprese e famiglie, e Resto al Sud, la misura di Invitalia a sostegno della creazione di impresa e delle libera professione nel Sud Italia.

Sindaco Cinzia Marchello

Alle  ore 21.00 , presso il Convento dei Carmelitani , si esibirà i n concerto il compositore e pianista Marcelo Cesena che esegu irà brani del maestro Ennio Morricone e brani tratti del suo ultimo album dal titolo: “Home” Il Meet Fest nasce con lo scopo di presentare e promuovere lo Sportello Giovani Lavoro nato per sostenere azioni mirate sui giovani e su chi ha la necessità di rientrare a pieno titolo nel mondo del lavoro dichiarano il Sindaco Cinzia Marchello e l’assessore alle Politiche Giovanili e del Lavoro, Gianluca Di Bella.

Una nuova opportunità per i cittadini sampietrini in cerca di lavoro e un supporto a chi non ha più occupazione e intende riqualificarsi, a chi ha bisogno di un aiuto per la redazione e l’invio del curriculum, a chi ha necessità di formarsi o ricevere una consulenza e orientamento su i bandi nazionali ed europei.

Un’opportunità anche per le imprese del territorio, uno strumento capace di mettere in evidenza specificità, necessità e opportunità e una nuova sfida, per avvicinare domanda e offerta in ambito lavorativo e rappresent erà sicuram ente una salda guida in grado di garantire sinergia e prospettiva alle nuove generazioni

}