Piraino – Elezioni 2022: “PIRAINO X TUTTI” – Salvatore Cipriano presenta programma e lista il 22 maggio

“tutti insieme protagonisti per una Piraino migliore” … una frase che diventa l’headline del programma del candidato sindaco

L’appuntamento è fissato all’Antica Stazione di Posta, a Gliaca di Piraino, alle ore 19,30 di domenica 22 maggio.
Così subito dopo la presentazione ufficiale, nelle mani del segretario comune Piraino, del simbolo e della candidatura, Salvatore Cipriano porta avanti il cronoprogramma della sua campagna elettorale e invitando tutta la popolazione dice: “Sarà l’occasione per conoscere meglio i nostri candidati al Consiglio Comunale, le nostre idee ed i nostri progetti per una Piraino migliore…una “PirainoxTutti”.
L’evento è stato fissato per le ore 19,30 nei locali dell’ANTICA STAZIONE DI POSTA, sulla Via Del Sole di Gliaca di Piraino.
Un luogo non scelto a caso, infatti l’avvocato Cipriano evidenzia che, giocando con i simboli, quel posto, la stazione di posta, era un luogo adibito per il riposo e il cambio di cavalli e diligenze che trasportavano merci e informazioni come appunto la posta.
Quella sosta rappresentava anche la fermata per la salita e la discesa dei passeggeri che oggi si potrebbe chiamare visitatori, turisti. Cosa sulla quale noi puntiamo e vogliamo rendere una stabilità operativa.
E continuando per i simbolismi.
Cipriano evidenzia che le stazioni di posta erano disposte lungo le cosiddette “strade postali”, quelle più importanti. “E Piraino deve tornare ad essere uno snodo importante per l’economia, il turismo, la socialità di tutto il comprensorio”.
E aggiunge: “Quei luoghi –  le stazioni di posta – erano una sorta di agorà, un punto di incontro, quello che sogniamo diventi Piraino. Una grande Centro. E speriamo che tutti i pirainese, come chi, al tempo dirigeva le stazioni di posta possano diventare assegnatari del proprio destino, del proprio futuro, con una scelta libera comprendendo chi nel tempo ha deprivato il nostro paese, senza un futuro”.
Cipriano conclude: “Da ieri si è ufficialmente aperta la nostra campagna elettorale. La lista “piraino per tutti” era completa ormai da giorni, questo la dice lunga sul serio lavoro di aggregazione, sulle idee, e non su nomi e famiglie, che ci ha contraddistinto in questa fase di preparazione che se vogliamo sintetizzare sta nel concetto della “coerenza”,  siamo pronti ad impegnarci ancora una volta per la nostra Piraino.
Agli avversari auguro buon lavoro e di poter vivere questa competizione serenamente e nel reciproco rispetto delle parti.
Se poi è vero che “al cuor non si comanda” chiedo ai pirainesi di sostenere chi vi è sempre accanto, oggi come ieri, chi si è sempre impegnato per voi…per tutti!”.
}