Brolo & Ficarra – Covid: chiusura delle scuole fino al 16 gennaio. La nota dell’Asp di Messina

Anche i sindaci di Brolo, Pippo Laccoto e di Ficarra Basilio Ridolfo, con proprie ordinanze sindacali, scrivono che hanno messo in atto azioni per il contenimento del contagio Covid-19.

Infatti, i due primi cittadini Laccoto e Ridolfo, hanno deciso di prorogare il periodo chiusura dei locali dell’Asilo nido comunale e delle Scuole di ogni ordine e grado degli Istituti ricadenti nel territorio comunale sino al 16 gennaio 2022

 

Il messaggio del dirigente Bruno Lorenzo Castrovinci….”Cari docenti, vi anticipo che le scuole resteranno chiuse fino al 16 gennaio, le lezioni verranno svolte a distanza nel rispetto del regolamento DDI d’istituto. Anche le attività di programmazione settimanale saranno svolte a distanza. Vi auguro buon lavoro a tutti”.

L’Asp di Messina comunica che dopo la riunione di stamani in Prefettura e dopo un’altra telefonica con l’assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza, si è preso atto dell’aumento vertiginoso dei contagi e si è deciso di chiedere di considerare Messina ed altri comuni della provincia territori ad alto rischio visto. La Regione dovrà poi accogliere la richiesta dell’Asp. Se verrà accolta dalla Regione la richiesta i sindaci dei territori interessati potranno in seguito decidere di chiudere le scuole e di prevedere la modalità Dad. Inoltre si è deciso di potenziare i posti letto negli ospedali di Messina e provincia fino a 100.

}