Brolo – Domenica la consegna di due defibrillatori di ultima generazione

http://www.brolotoday.it* In questa estate Brolo avrà a disposizione due defibrillatori semiautomatici di ultima generazione per consentire interventi di emergenza di caso di problemi cardiocircolatori. PubbliEthical ed accolto dall’Amministrazione Comunale di Brolo. Per il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto, «si tratta di un evento di grande importanza, con la città che verrà dotata di due apparecchi in grado di salvare vite umane con un intervento tempestivo. » Alla cerimonia di sabato sono state invitate le autorità civili e religiose, oltre alle associazioni di volontariato che operano sul territorio di Brolo.

Il comunicato stampa del gruppo Brolo Riparte

In questa estate Brolo avrà a disposizione due defibrillatori semiautomatici di ultima generazione per consentire interventi di emergenza di caso di problemi cardiocircolatori. I due dispositivi, posizionati sul lungomare Rizzo e lungo il Corso Vittorio Emanuele, verranno consegnati domenica 7 giugno durante una cerimonia ufficiale che si svolgerà alle 18,30 al Palatenda di Piazza Annunziatella.

L’iniziativa è realizzata nel contesto del progetto “Le ragioni del cuore” promosso dalla B.R. PubbliEthical ed accolto dall’Amministrazione Comunale di Brolo.

La B.R. PubbliEthical, oltre a fornire in comodato d’uso gratuito le due postazioni, si occuperà della gestione del servizio, dalla manutenzione dei dispositivi e dell’organizzazione dei corsi per l’abilitazione all’utilizzo dei defibrillatori.

Per il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto, “si tratta di un evento di grande importanza, con la città che verrà dotata di due apparecchi in grado di salvare vite umane con un intervento tempestivo. Siamo sempre più vicini alle persone nella tutela del bene più prezioso, quello della salute”.

L’Assessore alle Politiche Sociali Tina Fioravanti sottolinea che “ferme restando le indispensabili attività di prevenzione nelle malattie cardiocircolatorie, la presenza di un defibrillatore è in molti casi determinante per salvare la vita, come riportano le statistiche nazionali. Anche in questo caso contiamo sulla straordinaria capacità e presenza del volontariato di Brolo, autentico fiore all’occhiello del nostro paese”.
Alla cerimonia di sabato sono state invitate le autorità civili e religiose, oltre alle associazioni di volontariato che operano sul territorio di Brolo.

}