Capo D’Orlando e Patti – Covid: Aumentano il numero dei contagi, 179 e 313

Sono infatti 313 i positivi a Patti secondo l’ultimo aggiornamento.

Il Sindaco Gianluca Bonsignore ha emesso ordinanza che fa slittare l’inizio delle lezioni al 15 gennaio per tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private.

In pochi giorni sono dunque raddoppiati i positivi nel centro tirrenico. L’ultimo dato diffuso risaliva al 3 Gennaio scorso e contava contagiati. Un trend che rispecchia l’attuale situazione in tutta la Provincia di Messina dove la situazione comincia a farsi preoccupante.

A Capo d’Orlando, secondo l’ultimo dato diffuso dal Sindaco Franco Ingrillì, i contagiati sono 179. “Un dato che non passa assolutamente inosservato e che ci invita ad alzare l’asticella dell’attenzione. Come sappiamo, le mascherine riducono il rischio del contagio che, come potete ben capire, è aumentato con la nuova variante Omicron” ha dichiarato il primo cittadino.

Per fortuna va anche registrato, al 4 Gennaio, un forte incremento delle prime dosi in Sicilia (+68,38% rispetto alla settimana precedente), che raggiunge il 101,07% nella fascia di età 12-19.

Con riferimento al target over 12 anni, i vaccinati con almeno una dose si attestano all’85,52%, mentre la percentuale di chi ha completato il ciclo primario è dell’82,73%.

I vaccinati con dose booster sono 1.203.043. Il 14,48% del target rimane ancora da vaccinare.

}