Sinagra – Donata una rampa rimovibile, con i proventi del libro di poesie “Grovigli di un passato” di Marisa Briguglio

Donata una rampa rimovibile, acquistata con parte dei proventi della vendita del libro di poesie “Grovigli di un passato” di Marisa Briguglio, presso il Comune di Sinagra alla presenza di Paola, del Sindaco Nino Musca, degli Assessori Mancuso e Sinagra, e del consigliere Lacava.
Si concretizza così un altro “sogno” per migliorare l’accessibilità anche al Comune  per le persone con disabilità motoria. Un progetto che prosegue il percorso avviato un anno addietro con la donazione delle rampe rimovibili.
La prima rampa è stata consegnata presso Alimentari Salumeria “Da Francesco” a Brolo, la seconda presso lo studio medico sito in Ficarra della dott.ssa Bruno Teresa, la terza presso la biblioteca comunale di Brolo.
“Un grande grazie – dice Marisa Briguglio – va all’Assessore alla Cultura di Sinagra, la docente Marzia Mancuso, che fin da subito ha condiviso l’importanza culturale, sociale ed umana di tale iniziativa. .
Questo e’ un progetto che rimane sempre in continua espansione, perché prevede la donazione di altre rampe anche in paesi limitrofi, affinchè l’opera di sensibilizzazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche sia sempre più diffusa in un territorio sempre più vasto.
 Soddisfatto il Sindaco Nino Musca che definisce l’intero progetto quale voglia di libertà nel potersi muovere senza ostacoli, ma anche libertà culturale e di pensiero.
}