Brolo -Protezione Civile: una cassetta medica…”Un gesto, che vale più di mille parole e tanti silenzi”

Dalla Pagina FB della Protezione Civile
“Come organizzazione di Protezione Civile, siamo abituati a ricevere Grazie! Sicuramente una parola che nasce spontanea, da chi sente il dovere di proferirla.
Alle volte, però, siamo noi, come gruppo di Protezione Civile di Brolo, a dover dire più di un semplice Grazie!
Per questo, oggi pubblicamente, la nostra associazione vuole ringraziare la farmacia Ferri, nelle figure delle proprietarie la dott.ssa Antonella Ferri e la dott.ssa Alessandra Gregorio, che con grande segno di stima hanno voluto donare alla Protezione Civile di Brolo, una cassetta medica, fornita dei presidi medici necessari.
Un regalo gradito e soprattutto apprezzato per la sua funzionalità, un dono che va al di là di ogni semplice dirci “Grazie”, per quello che facciamo, un pensiero a detta delle titolari che non ripaga ovviamente quello che l’associazione di Protezione Civile di Brolo, ha fatto durante l’emergenza Covid, e che continua a fare durante questa ormai sempre più pressante emergenza, nei confronti della collettività.
I servizi resi di consegna dei farmaci, assistenza alle persone colpite dal Covid, ai disabili e alla popolazione brolese e non solo in questi mesi, sono stati sotto gli occhi di tutti, ed i volontari anche con grande spirito di abnegazione hanno portato a termine, senza chiedere nulla, forse ricevendo semplicemente un Grazie, o alle volte nemmeno ricevendo quello, almeno da parte di chi avrebbe sicuramente dovuto promuovere anche economicamente queste iniziative.
Oggi, – dice Tindaro Pintabona presidente del distaccamento di Brolo-, siamo noi come Protezione Civile a dire Grazie! A chi ci ha sostenuto e a chi ha donato, anche una semplice cassetta medica, per noi molto utile.
}