Sant’Angelo di Brolo – Consegnati i lavori per il consolidamento e l’ampliamento della strada provinciale in località Fornace

Alla presenza del Sindaco Città Metropolitana, On. Cateno De Luca, sono stati consegnati questa mattina al Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, dr. Francesco Paolo Cortolillo, i lavori di consolidamento del corticale e ampliamento della S.P. 140 al Km 12+500, in località Fornace del Comune di Sant’Angelo di Brolo.

  Un intervento atteso da oltre dieci anni, per il quale il Sindaco ha segnalato con più note l’intervento delle Autorità preposte a causa delle innumerevoli criticità rilevate a far data dagli eventi alluvionali del 2010.

Soddisfatto il Sindaco Cortolillo dichiara: “ringrazio di cuore il Sindaco della Città Metropolitana, On. De Luca Sindaco di Messina per l’impegno mostrato a favore della nostra Comunità.

Si tratta di un’arteria viaria molto importante, considerato che, oltre a presentare diverse criticità, è l’unico collegamento con il vasto territorio del versante est, intensamente abitato (Contura, San Silvestro, Santa Maria Lo Piano, Colantoni, Cartelli, Gesù e Maria, Irianni, etc.) e la ovvia conseguenza che i pericoli derivanti dalla mancata messa in sicurezza potrebbero determinare gravi disagi per le predette borgate, spesso rimaste isolate rispetto al Centro Urbano e privi dei collegamenti di linea, oltre che per la popolazione scolastica, soprattutto per eventuali interventi di pronto soccorso alla popolazione”.

Ufficio Stampa Comune di Sant’Angelo di Brolo

}