Raccuja – Via alla giunta Martella. Assegnate le deleghe

Il neo sindaco Ivan Marella, ieri mattina ha provveduto a nominare il resto della giunta comunale che lo affiancherà per i prossimi cinque anni. Agli assessori designati nella prima fase della campagna elettorale cioè Marcella Scalia e Massimiliano detto Massimo o Max Giambrone, ieri il primo cittadino raccuiese ha affiancato Nunzio Salpietro e Francesco Pagana che facevano parte anche loro della la lista “Raccuja 5.0 – Unfuturodafare” che ha appoggiato la candidatura di Martella.

da sx Francesco Pagana Nunzio Salpietro, Ivan Martella, Marcella Scalia e Massimo Giambrone

Per quanto riguarda le deleghe dei quattro assessori a Massimiliano Giambrone, che sarà anche il vice sindaco, sono andate le deleghe al cimitero, viabilità, manutenzioni, decoro urbano, rifiuti, trasporti e rapporti con il consiglio comunale. A Marcella Scalia sono andati invece le deleghe ai beni culturali, biblioteca, pari opportunità, promozione turistica, cultura, culto, servizi scolastici e pubblica istruzione. L’assessore Nunzio Salpietro si occuperà di urbanistica, lavori pubblici, protezione civile, acquedotto, territorio e ambiente, autoparco. Infine per il quarto componente della giunta Francesco Pagana ci sono le politiche giovanili, sviluppo economico, agricoltura, commercio, artigianato e industria, energia ed innovazione. Il sindaco Martella, invece, ha tenuto per se le deleghe al bilancio, tributi, servizi sociali, servizi sanitari, sport, spettacolo, associazionismo e contenzioso.

Intanto per il prossimo 22 di ottobre è previsto la prima seduta di consiglio comunale per eleggere il presidente del consiglio ed io suo vice. La maggioranza verrà rappresentata da Manuela Alessandrino, Marco Faranda, Lidia Tuccio, Nunzio Salpietro, Maria Tindara Di Perna, Marcella Scalia e Daniele Salpietro. Mentre sui banchi della minoranza ci saranno l’ex sindaco Francesca Salpietro, Antonino La Bianca e Angela Martelli.

Secondo voci di palazzo per la carica di presidente del consiglio comunale, verrà indicato il nome di Daniele Salpietro.

}