Piraino – Il sindaco Ruggeri: auguri ragazzi buon anno scolastico

È arrivato il 14 settembre e ricomincia un nuovo anno scolastico; le emozioni, i desideri, gli obiettivi e i buoni propositi si fanno strada tra studenti, genitori e insegnanti.
L’inizio di questo nuovo anno scolastico ha un significato particolare per tutti, infatti l’emergenza coronavirus ha aperto un nuovo mondo con cui fare i conti, dovendosi attenere alle nuove normative di contrasto alla diffusione del virus, servizi che prima erano scontati oggi subiscono ritardi, a causa anche di difficoltà interpretative provenienti dai centri di governo superiori, e limitazioni, comportamenti prima naturali ora sono regolamentati in via restrittiva.
Ognuno deve dare il massimo per recuperare il tempo perso a causa del covid-19 nell’anno scolastico appena trascorso, sforzandosi di mettere in atto quelle misure igieniche e di distanziamento sociale con cui abbiamo imparato a convivere.
Tenendo a mente la funzione fondamentale che rappresenta la scuola ed il sapere di ogni individuo non posso che augurare a tutti i ragazzi un anno pieno di soddisfazioni e di impegno proficuo sotto l’aspetto dello studio.
Accrescete il vostro bagaglio culturale in modo da affrontare più facilmente le sfide che la società ci chiamerà ad affrontare domani.
Buon anno scolastico ragazzi!

}