Piraino – Centro Estivo 2020. Quattro settimane piene di attività e di divertimento

L’Amministrazione Comunale di Piraino, guidata dal sindaco Maurizio Ruggeri, anche quest’anno ha realizzato la colonia estiva per i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni residenti nel Comune di Piraino, o i cui genitori svolgono attività lavorativa nel nostro Comune.

Si AVVISANO i genitori, si legge in una nota dell’amministrazione pirainese, che hanno presentato la domanda di iscrizione alla colonia estiva 2020 che avrà inizio lunedì 17 Agosto e terminerà venerdì 11 Settembre 2020.

L’Assessore Carmen Spinella spiega – Si tratta di 4 settimane piene di attività e di divertimento che hanno lo scopo di aiutare tutte quelle famiglie che lavorano ma soprattutto i bambini a passare attimi di divertimento e svago dopo la chiusura forzata causata dalla pandemia.

Staranno tutti i giorni in piscina ed impegnati in attività sportive ludico-educative e culturali presso la New Olympus Centro Fitness di Gliaca di Piraino.

I bambini saranno accolti ed accompagnati al centro estivo gratuitamente con mezzi adeguatamente sanificati e personale comunale che ha effettuato il test sierologico, quindi nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Inoltre, verrà data la possibilità di partecipare anche ai minori con problemi cognitivo-comportamentali – già seguiti dai Servizi Sociali del nostro Comune.

}