Piraino – Il sindaco Ruggeri: lettera di raccomandazione e di invito ai pirainesi

Cari pirainesi,
dopo mesi in cui siamo stati obbligati completamente a fermarci, a restare a casa, è arrivato finalmente il giorno della ripartenza. Domani, 18 maggio, tutti rialzeranno la saracinesca della propria attività ed io voglio fare qualche raccomandazione e qualche invito.

La RACCOMANDAZIONE è di attenerci alle regole della distanza, dell’uso delle mascherine quando incontriamo altre persone e quando siamo in ambiente chiuso, a rispettare tutte le regole di igiene e di prudenza che abbiamo imparato. Nel nostro comune siamo riusciti ad uscire indenni dai contagi, siamo stati bravi e dobbiamo continuare ad esserlo.

L’INVITO che faccio è invece rivolto ad una sensibilità maggiore per i nostri acquisti.
In questi mesi abbiamo imparato ad apprezzare le attività commerciali del comune rimaste aperte, in particolare quelle di alimentari e di generi di prima necessità. Continuiamo ad acquistare nel nostro paese per quanto ci è possibile.
Nella ristorazione e anche negli altri esercizi commerciali che apriranno domani e nei prossimi giorni.
In queste settimane li ho incontrati (e lo farò anche nei prossimi giorni) e ho potuto constatare l’impegno e la voglia di fare bene che ci mettono.
Aiutiamoli a lavorare meglio, non puntiamo il dito per eventuali mancanze ma parliamo con i nostri esercenti, aiutiamoli ad aiutarci perché anche noi abbiamo imparato che rappresentano un servizio molto importante per ciascuno di noi e per tutta la comunità.
Buona ripresa!

Maurizio Ruggeri – Sindaco di Piraino 

}