Rocca di Capri Leone – Tampone positivo per una donna ricoverata al Policlinico

Salgono a sette, guariti compresi, i casi di Coronavirus nell’hinterland nebroideo, oggi il caso di positività per una donna a Rocca di Caprileone che si trova ricoverata al Policlinico di Messina, non in terapia intensiva, con qualche linea di febbre.

“Questa mattina – scrive il sindaco Filippo Borrello su Facebook – abbiamo ricevuto notizie dalle strutture sanitarie che il tampone effettuato sulla signora di Rocca di Caprileone nella giornata di ieri ha dato esito positivo.

Filippo Borrello

Sono state immediatamente attivate le procedure previste per la gestione del caso. Si sta ricostruendo la lista dei contatti della signora negli ultimi quindici giorni e, fra di essi, quelli più prossimi sono stati posti in isolamento e sono in procinto di essere sottoposti a tampone.

Il mio invito per tutti è quello di mantenere la tranquillità perchè si stanno attuando tutte le misure per contenere al massimo i rischi e per isolare il caso. La cosa migliore da fare oggi è essere ancora più prudenti di quanto siamo stati fino ad ora e non uscire di casa se non per motivi di reale necessità. La popolazione verrà informata sugli sviluppi della situazione. Alla signora – conclude il primo cittadino – rivolgiamo i nostri migliori auguri di una pronta guarigione”.

}