Piraino – Il paese si stringe attorno alle famiglie Scaffidi – Pintaudi per la morte di Anna Maria

Una notizia difficile da scrivere, la moglie di un amico, di un collega della Gazzetta del Sud, da ieri mattina non c’è più, con tre comunità increduli  Gioiosa Marea,  Brolo e soprattutto Piraino.

Anna Pintaudi, insegnava presso l’I.C di Gioiosa Marea, infatti, era la moglie del Comandante dei Vigili Urbani di Piraino, Nino Scaffidi, e giovanissima, a Brolo, aveva lavorato anche presso l’Ufficio Turistico, contribuendo all’epopea della nascente “Costa saracena”, poi arrivò l’insegnamento il suo grande sogno che condivideva con l’amore per la sua famiglia.

Il cordoglio del Dirigente Scolastico, Leon Zingales:

“Dolorosa giornata per l’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” Oggi un grave lutto ha colpito la famiglia dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti”.

La Prof.ssa Anna Maria Pintaudi, docente dalle immense qualità umani e professionali, è venuta a mancare. La passione per l’insegnamento, la capacità di dialogare con i giovani, la forza di parlare al cuore di ogni singolo discente, ne hanno fatto una docente molto amata. Lascia un grande vuoto in me e in tutti coloro che hanno avuto l’onore di lavorare con lei

. A nome di tutta la comunità, con le lacrime agli occhi e la sofferenza nel cuore, esprimo le più sentite condoglianze al Comandante Nino Scaffidi, alle figlie ed alla famiglia tutta”.

La nota del sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri.

Vicini nel dolore del Comandante Scaffidi, il Sindaco, la Giunta Municipale e il Consiglio Comunale di Piraino esprimono il proprio cordoglio al Comandante dei Vigili Nino Scaffidi e alla sua famiglia per la prematura e triste scomparsa della moglie, la Prof.ssa Anna Pintaudi.

Le redazioni di quadrifoglionews e Nebrodi24 e del suo Direttore si uniscono al dolore della famiglia Scaffidi-Pintaudi.

I funerali si celebreranno oggi 25 febbraio 2020, alle ore 11 nella chiesa di Fiumara di Piraino.

}