Croce Rossa Italiana – Comitato del Tirreno – Nebrodi: al via a un corso per arruolare volontari

Croce Rossa Italiana – Comitato del Tirreno Nebrodi che da tempo opera sul territorio con diverse attività, ha aperto la campagna di reclutamento per aspiranti Volontari.

Il termine ultimo per poter partecipare è il 7 febbraio c.a. «Non ci occupiamo solo di soccorso a bordo delle ambulanze, ci occupiamo anche di attività di inclusione sociale, emergenza, primo soccorso e formazione sul diritto internazionale umanitario.

Abbiamo bisogno di forze nuove per riuscire a soddisfare le moltissime richieste di servizi di assistenza e per aiutare le numerose persone che sempre più si rivolgono al Comitato per avere aiuto. Per questo motivo diamo avvio a un nuovo corso di reclutamento. I partecipanti a fine corso avranno acquisito le competenze per il soccorso e per aiutare le persone in difficoltà. Sarà un percorso impegnativo, ma pieno di soddisfazioni!

Questo primo corso, della durata di un mese e mezzo circa, è strutturato per dare la formazione di base all’aspirante Volontario della Croce Rossa Italiana. Dopo aver superato l’esame diventerà Volontario e potrà scegliere l’ambito in cui operare: soccorso in ambulanza, aiutare le famiglie in difficoltà economica con la distribuzione di viveri e abiti, sensibilizzare i ragazzi delle scuole, educare al primo soccorso, agli stili di vita sani e al diritto internazionale umanitario».

}