Con la presenza di numerosissimi professionisti provenienti da tutta la regione e la benedizione di S.E.R. Mons. Cesare di Pietro, Vescovo di Messina, si è svolta sabato, presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Messina, la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell’Ordine dei Medici Veterinari.
Alla serata hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni tra cui numerosi Professori della Facoltà di Scienza Veterinarie, il Sindaco di Messina On. Cateno De Luca accompagnato da altri amministratori, il Direttore del Dipartimento di Scienza Veterinarie Prof. Giuseppe Piccione ed è inoltre giunto il messaggio d’augurio di buon lavoro da parte dell’Assessore Regionale alla Salute Avv. Ruggero Razza.
I Dottori Nicola Barbera e Marco Polino, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Ente, hanno ribadito con grande passione “l’importanza ed il ruolo fondamentale che ricoprono i Medici Veterinari nella cura e nel benessere degli animali e quello pubblico e privato relativo alla sicurezza alimentare” ed anche che “i nuovi locali, oltre a dare importante dignità rappresentativa alla professione ed assicurare un grande risparmio per le casse dell’Ente, potranno ospitare convegni, seminari ed una serie di iniziative che abbiamo intenzione di avviare come Ordine provinciale al fine di tutelare gli iscritti e promuovere la professione”.