Brolo – Il consigliere Scaffidi: le aule sono al freddo! Ma stamattina nelle classi c’era caldo

Siamo a giorno 11 dicembre e gli studenti brolesi sono al freddo senza riscaldamenti accesi. Questo è quanto scrive il consigliere  indipendente di minoranza, Gaetano Scaffidi,  evidenziando che  “È incredibile constatare come, all’ 11 dicembre, con una temperatura sempre più rigida, l’amministrazione comunale non abbia ancora provveduto ad attivare i riscaldamenti presso tutti gli istituti scolastici del Comune.

Una situazione di oggettivo e grave disagio sia per gli alunni, alcuni molto piccoli, sia per docenti e collaboratori scolastici. Negli ultimi 5 anni, sottolinea Scaffidi,  si sono sempre accesi, come prevede la norma, il 1 dicembre. Invece l’amministrazione Laccoto non riesce nemmeno a programmare per tempo degli interventi di ordinaria manutenzione. Poi, a chiudere la missiva si augura che a questa grave situazioni di disagio si ponga fine immediatamente. Spero altresì che l’amministrazione Laccoto anche questa volta non dia la colpa a “quelli di prima” per giustificare tale inaccettabile ritardo”.

Ma sulla vicenda arriva la risposta immediata da parte di chi si doveva interessare della situazione:

Ma dai vertici dell’istituto Comprensivo, fuori  ed estranei,  alle diatribe amministrative tra il gruppo di maggioranza e opposizione, giunge l’immediata rassicurazione:

I riscaldamenti da qualche ora sono accesi. Questo dopo le verifiche effettuate, come norma vuole, sulle caldaie. Ora gli studenti sono al caldo“.

Questione chiusa…tra freddo e caldo..non sembrerebbe?

}