Messina – Cambio al Dipartimento Militare di Medicina Legale

Si è svolta a Messina presso la caserma “G. Scagliosi” sede del Dipartimento Militare di Medicina Legale (DMML), la cerimonia di avvicendamento alla Direzione dello stesso tra il Colonnello medico Francesco Rizzo (cedente) e il Colonnello medico Alfonso Zizza (subentrante), alla presenza del Comandante di Sanità e Veterinaria dell’Esercito Maggior Generale Antonio Battistini.

Presenti autorità civili, militari e religione della città e rappresentati delle Associazioni combattentistiche e d’Arma fra cui il Gr. Uff. Dr. Angelo Petrungaro Presidente della locale Sezione dell’Ass. Naz. della Sanità Militare Italiana e il Gen. Giuseppe Briguglio Presidente dell’UNUCI.

Molto sentito di discorso di commiato del Col. Rizzo che ha ribadito la validità della collaborazione con la Sanità civile locale e nazionale.

Il Col. Zizza, nel discorso di saluto, ha rimarcato il proprio orgoglio di Messinese nel dirigere il DMML della Città dello Stretto e, nel sottolineare l’imprescindibilità della presenza del medico in tutte le Missioni sparse per il mondo, ha ricordato il “Modus Operandi” della Sanità Militare: compiere il Dovere sempre con Onore, Fedele al motto: “Arma Pietati Cedant”.

Nell’occasione è stata visitabile la splendida Mostra di uniformi e cimeli Italiani e Tedeschi relativi alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale, ubicata all’interno del Dipartimento stesso.

                                                                                              Dr. Angelo Petrungaro

}