Questa sera “un Borgo da vivere” a Brolo. Partendo dalla villa comunale, su per le viuzze del castello, ascoltando musica classica, pezzi d’Opera, lo swing e tanto altro, tra arte e shopping per scoprire uno dei centri medievali più belli di Sicilia.
Quella di questa sera è uno dei due appuntamenti, inseriti nel programma dell’esatte brolese, ottimizzati dalla musicista Chiara Michela Gasparo, direttrice dell’associazione “Musica nell’Aria”.
Questo il programma di oggi, lunedì 5 agosto che nasce da”azione sinergica di tre assessorati comunali, commercio, cultura e turismo..
Ore 21:30: Villa Comunale\Centro Storico Brolo
“ITINERARIO MUSICALE DALLA VILLA COMUNALE ALLE VIE DEL BORGO ANTICO”
con Luisa Grasso – violino itinerante, che oltre ad “accompagnare, il pubblico per le vie del borgo, si esibirà nella “piazzetta delle Monache”.
Trio “Ritmo Swing” : Giuseppe De Luca – clarinetto; Francesco Picciolo – chitarra; Davide Nastasi – percussioni (villa comunale)
Francesco Bruno flauto traverso (via Sotto Castello)
Ensemble “Arie d’opera sotto le stelle”
Patrizia Perricone – mezzosoprano; Salvo Todaro – baritono; Ludovico Camarda – pianoforte e Chiara Michela Gasparo – Violoncello (piazza Castello)
Le aree interessate del borgo antico di Brolo, dove saranno allestiti anche mostre e mercatini, oltre quelle che ospiteranno le esibizioni musicali, sono anche, via Galliano e via Bengasi, e poi sicuramente la violinista nel suo incedere non mancherà di invitare al “passaggio” dei presenti nei luoghi più suggestivi del castello, la Porta Fausa, e lo slargo di via Manzoni che con il suo Belvedere si apre sulle isole eolie e sul sottostante lungomare brolese.
via Manzoni, e il belvedere della Porta Fausa.
Fonte: scomunicando.it