Sant’Angelo di Brolo – Il santangiolese Samuele Scaffidi “Assessore” per un giorno.

Grande soddisfazione della Dott.ssa Maria Ricciardello, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Brolo, per il traguardo raggiunto dall’alunno Samuele Scaffidi, frequentante la classe IIIA della Scuola Secondaria di Primo Grado di Sant’Angelo di Brolo, in occasione del concorso “Assessore per un giorno”, promosso dall’Assessorato all’Istruzione e alla formazione professionale, con il supporto organizzativo del Parlamento della Legalità.

Il progetto promuove la conoscenza del patrimonio identitario e autonomistico della Sicilia, nonché la cultura della cittadinanza attiva e della legalità.

Samuele, supportato e guidato dalla Prof.ssa di Lettere, Margherita Pintauro, ha  realizzato una presentazione multimediale, in cui non solo ha sollevato una criticità, purtroppo assai diffusa, ovvero l’abbandono dei noccioleti nebroidei, ma ha suggerito anche validi e possibili rimedi.

Il personale e autentico contributo dell’alunno è stato apprezzato dalla giuria competente, la quale ha decretato la sua vittoria.

Lo studente, pertanto, avrà la possibilità di vivere un’esperienza di “Assessore” per un’intera giornata, quindi, condividere la quotidianità degli uffici assessoriali, visitare Palazzo D’ Orleans e assistere ai lavori dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Un ringraziamento va anche alle due compagne di classe, Mariangela Agnello e Alessia Gaglio, per il contributo offerto nella stesura del lavoro multimediale.

}