Capri leone – Dopo 30 anni i contrattisti comunali hanno il loro contratto

Alla fine il grande giorno è arrivato!

Questa mattina, alla presenza del sindaco Borrello e di una delegazione dell’amministrazione, sotto la direzione della segretaria comunale D.ssa Crimi, e del responsabile del personale Sig. Raimondo, i “precari contrattisti” in servizio presso il comune di Capri Leone hanno firmato il loro contratto a tempo indeterminato diventando così, a pieno titolo, dipendenti comunali.

Di fatto i 20 lavoratori stabilizzati prestano la loro opera presso l’ente ormai da 30 anni, e, con il pensionamento nel corso degli anni di numerosi dipendenti, sono loro, per circa due terzi dell’organico, a mandare avanti la macchina comunale.

Decisiva, per raggiungere questo obiettivo, è stata la volontà del governo Musumeci che, con gli ultimi provvedimenti legislativi adottati dall’assessore alla Funzione Pubblica ed Enti Locali Bernardette Grasso ha riconosciuto ai comuni il contributo per i contrattisti fino al loro pensionamento.

Viva soddisfazione ha espresso il sindaco Filippo Borrello, che si è detto felice di aver legato il proprio nome ad un  momento storico come questo. Presente anche l’On.  Grasso in doppia veste di assessore regionale e di ex sindaco che per 12 anni ha convissuto con questi lavoratori, e che ha fortemente voluto questo traguardo da primo cittadino ieri e da assessore oggi.

Dirigenti ed amministratori si sono infine congratulati con i “Nuovi dipendenti” auspicando che presto vi possano essere sviluppi positivi e buone notizie anche per le altre categorie di precari in servizio presso tutti i comuni siciliani.

 

}