Ficarra – Finanziamento del campo di calcetto in contrada Matini

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 ottobre 2018 è stato approvato il piano pluriennale finalizzato alla realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane, nel quale è stato ricompreso l’intervento presentato dal Comune di Ficarra relativo alla realizzazione del campo di calcetto in Contrada Matini per l’importo di 300.000,00 euro.

Si tratta di uno dei 12 finanziamenti riservati alla Provincia di Messina sui 17 finanziamenti assegnati complessivamente alla Regione siciliana.

Con il finanziamento appena acquisito sarà possibile realizzare una struttura con campo di calcetto con annesso locale spogliatoio, con area di gioco regolamentare secondo le norme dettate dal C.O.N.I dotato di apposito impianto fotovoltaico.

Particolarmente soddisfatti gli esponenti della Maggioranza residenti nella Contrada Matini (il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Marchese, l’Assessore ai servizi sociali Rosanna Gullia ed il consigliere comunale Marco Ridolfo), considerato che con la realizzazione del campetto si soddisfa l’esigenza più volte espressa dalla popolazione giovanile della Frazione di poter fruire di una struttura sportiva in un contesto territoriale completamente sprovvisto di aree attrezzate dedicate allo sport.

Questo ulteriore finanziamento va ad aggiungersi a quello recentemente acquisito relativo al campo di calcio comunale i cui lavori partiranno a breve e contribuisce a qualificare l’offerta locale di strutture sportive che si pone ormai ad un significativo livello.

}