Acquedolci – Campo comunale: danneggiato un cartellone pubblicitario

Comunicato della Società Asd-Acquedolci Calcio

Questa notte, presso lo stadio comunale di Acquedolci, è stato danneggiato indiscriminatamente un cartellone pubblicitario relativo ad uno dei main sponsor della nostra società. Un’azione mirata ad occultare volutamente la scritta del cognome e il logo della squadra. Il gesto, vile e inqualificabile, suscita sgomento e amarezza offendendo in primis il Presidente Giuseppe Rosignolo e il fratello Giacomo, anch’egli nostro dirigente, l’azienda che rappresentano, l’Asd Acquedolci, nonché tutta la comunità sportiva e non di Acquedolci. Abbiamo sempre interpretato lo Sport come un viatico di convivenza civile e aggregativa.

Abbiamo subito altri torti (banner coperti ingiustificatamente da teli, cartelloni distrutti, materiale tecnico rubato, striscioni stupidamente denigratori), senza MAI rispondere e continuando a lavorare sodo, con educazione e rispetto, verso TUTTI. Abbiamo creduto nel buon senso e portato avanti sempre rapporti pacifici e di collaborazione, perseverando con il modus operandi del nostro Presidente.

La vigliaccheria di chi compie gesti simili non ci consentirà di individuare il colpevole e, oggi come in passato, i responsabili resteranno impuniti. Questa volta, però, i fatti verranno denunciati alle autorità competenti e il nostro Presidente ha già incaricato i proprio legali. Abbiamo un grande cuore e saremo pronti ad accogliere a braccia aperte colui che si è reso artefice di cotanta “espressione artistica”. Ci limiteremo a fargli comprendere che lui non rappresenta la nostra comunità e che gesti di questo tipo, prima o dopo, ritornano indietro.

La continua aggressione nei nostri confronti NON fermerà le nostre attività. Il nostro Presidente, la sua famiglia, non permetterà che per colpa di “pochi” venga meno il suo contributo e il suo sostegno alla Asd Acquedolci e a noi tutti. Un NOI inteso come Società, come Comunità, come Acquedolci, come tutto.

Non aggiungiamo altro e non vogliamo fare altri commenti. Eviteremo polemiche e, come sappiamo fare, continueremo a fare ciò che ci piace.

Asd-Acquedolci Calcio

}