Brolo – Oltre 23mila euro per il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione agli alunni portatori di handicap

Ring of hands giving a teamwork theme

Oltre 23 mila euro per garantire, momentaneamente fino a dicembre, il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione agli alunni portatori di handicap grave. Questa la cifra stabilita dall’amministrazione comunale di Brolo per residenti nel territorio brolese che frequentano il locale istituto comprensivo.

I fondi sono stati stanziati dal bilancio del Comune e consentiranno una copertura di 20 ore settimanali da parte di assistenti specializzati che collaboreranno con i professori assegnati al sostegno e al recupero. “Con l’ausilio di queste sette figure professionali – ha affermato soddisfatta Marisa Briguglio, assessore ai Servizi sociali – si riavvia questo servizio che lo scorso anno si è potuto attuare, per mancanza di risorse economiche, solo sul finire dell’anno scolastico con fondi del Distretto Sanitario”.

Il piano di intervento integra quello rivolto all’assistenza igienico personale sui disabili gravi; per i ragazzi non residenti nel comune di Brolo invece, dovranno provvedere per la necessaria copertura finanziaria, altri enti.

}