Saro Sidoti eletto presidente nel nuovo CdA della Società Regolamentazione Rifiuti (SRR)

Il neo sindaco di Montagnareale Rosario Sidoti è stato eletto nuovo presidente della Società di regolamentazione del servizio di gestione rifiuti (Srr) “Messina provincia”.

Nel corso dell’assemblea dei sindaci, dove ha partecipato anche la Città Metropolitana di Messina (Ex Provincia Regionale), è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione che adesso è composto da Rosario Sidoti (Montagnareale), Carmelo Citraro (Fondachelli Fantina), Paolino Lo Giudice (Graniti). Successivamente Sidoti è stato nominato presidente mentre vice presidente è stato scelto Citraro.

“Le Srr – commenta il sindaco di Montagnareale – hanno compiti di carattere generale, come la regolamentazione e il controllo del servizio nell’ambito territoriale di competenza, al fine di garantirne l’efficienza e l’equilibrio economico e finanziario della gestione. Attualmente è in corso la gara di appalto per la gestione del servizio rifiuti ma si punta alla realizzazione degli impianti di trattamento degli Rsu per armonizzare e rendere virtuoso il ciclo dei rifiuti, determinando una notevole riduzione dei costi divenuti insostenibili per gli utenti”.

}