Brolo – Condipodero: “Propongo di intitolare il campo di calcetto di via Santa Barbara a Paolo Gullà

Apprendo da un comunicato stampa dell’amministrazione che sono state assegnate le risorse ed affidati i lavori per la sistemazione del campo di calcetto di via Sottogrotte (rectius: via Santa Barbara).  Tuttavia non se ne condividono i toni trionfalistici. Anche perchè nulla di trionfalistico può ravvisarsi in una assegnazione di risorse che arriva a distanza di sette mesi da quando è stata annunciata e dopo apposita interrogazione del sottoscritto (vedasi nota prot. 19132 del 12.12.2017 e nota di riscontro prot. 397 del 10.01.2018).

Ciò detto, non posso però sottacere la viva soddisfazione per il “via libera” ai lavori. Con l’occasione, desidero condividere con Lei Signor Sindaco l’emozione che ho provato qualche giorno addietro transitando davanti al campetto sportivo di via Santa Barbara.

Ogni qualvolta mi trovo a transitare in quella strada il mio sguardo istintivamente si rivolge verso il murales realizzato sulla parete del muro d’argine del “Torrente Brolo”, ove è raffigurato il volto di Paolo Gullà.

Quell’immagine sembra che vegli sulla struttura sportiva e su chi la utilizza. Paolo Gullà, era un ragazzo gioioso, pieno di vita, che un tragico incidente di una notte dell’estate 2012 si è portato via. Tutti lo ricordiamo: solare, gentile, disponibile. Ma soprattutto lo ricordiamo per la sua passione per lo sport ed in particolare per il calcio. Questa stessa struttura sportiva era frequentata dal giovane brolese, dove si divertiva a rincorrere il pallone indossando la maglietta dai colori neroazzurri dell’Inter di cui era un appassionato tifoso.

RITENUTO

opportuno e giusto individuare un luogo pubblico che tenga vivo e costante nel tempo il ricordo di un ragazzo che ha tanto amato, militato e praticato lo sport nella squadra locale,

PROPONGO

che venga avviato e portato a termine il procedimento amministrativo di intitolazione del campo di calcetto di via Santa Barbara al giovane Paolo Gullà, sportivo brolese.

Nella certezza dell’accoglimento della suddetta proposta, porgo

                                                                                               Dott. Cono Condipodero

}