Galati Mamertino – Riconoscimento pascolo tradizionale. Amadore: “una boccato d’ossigeno per i nostri allevatori!”

Tutelare i diritti dei nostri concittadini e, perché no, di quelli di tutto il comprensorio, rientra nei compiti di ogni Amministratore, anche se potrebbero sembrare argomenti non strettamente legati all’attività amministrativa del comune.

Ecco perché, scrive il vice sindaco Vincenzo Amadore, nei giorni scorsi ho posto all’attenzione dell’opinione pubblica un tema tanto delicato quanto importante per l’economia dei nostri paesi, quello relativo alla trasmissione delle particelle PTL (Pascoli Tradizionali Locali) ad AGEA da parte della Regione.

Ho fatto ciò investendo della questione l’assessore regionale all’agricoltura Edy Bandiera e i deputati Germanà e Genovese che, come ormai noto, hanno prontamente risolto la questione legata ad una scadenza vicinissima. Mi sento dunque di ringraziarli pubblicamente per la sensibilità e l’attenzione dimostrata. Se la Regione Sicilia non si fosse attivata, migliaia di allevatori siciliani (di cui la maggior parte della provincia di Messina) avrebbero perso i contributi che gli spettano per legge.

Sono veramente contento e soddisfatto per aver dato un contributo positivo ad una categoria che già opera in condizioni difficili. I nostri allevatori sono i veri “testimoni” delle più antiche tradizioni siciliane e meritano tutta la nostra attenzione.

}