Brolo – Omaggio all’autore…Andrea Camilleri oggi si andrà “Oltre Vigata”

Incontro alla Sala Multimediale, promosso dall’amministrazione comunale, dall’associazione “Ali di Carta“, dalla libreria “Capitolo 18” dell’IPSAR di Brolo (l’Istituto Alberghiero) con il fattivo contributo del “Comprensivo” di Brolo.

Dalle ore 18, oggi, 5 giugno, si divagherà sul tema “Andrea Camilleri: scrittore siciliano e fenomeno Pop” tra territorio, letteratura, scritti, gusto con la proiezioni dell’inedita video-intervista realizzata da Simonetta Agnello Hornby, grande amica di Andrea Camilleri e la presentazione del nuovo libro su Montalbano, “Il Metodo Catalanotti” ” a cura della Libreria Capitolo 18.

Il salotto letterario sarà introdotto da Irene Ricciardello, sindaco di Brolo insieme ai dirigenti scolastici del “Merendino” di Capo d’Orlando, Bianca Fachile e dell’I.C. di Brolo, Maria Ricciardello e si svilupperà sul tema: Andrea Camilleri: scrittore siciliano e fenomeno Pop

Sono previsti gli interventi di Marinella Speziale, Azzurra Ridolfo, Linda Marino e Teodoro Cafarelli.

Maurizio Caruso, assessore al turismo di Brolo, che ha fortemento voluto l’iniziativa, presenterà il progetto “Brolo book – sharing per Camilleri”

In evidenza anche il Tributo Teatrale a Camilleri a cura degli alunni dell’I.C. di Brolo.

Nel finale dell’incontro una sezione darà dedicata ai sapori siciliani nei romanzi di Camilleri a cura dell’Istituto Alberghiero di Brolo.

Coordinano e conducono: Massimo Scaffidi e Daniele Bevacqua

Da evidenziare che in questi giorni la Biblioteca Comunale brolese ha completato la sezione dedicata a Andrea Camilleri, con l’acquisto degli ultimi volumi mancanti.

Le opere saranno “presenti” alla Sala Multinediale, ma già prenotabili, per la loro lettura, a partire dal dal 6 giugno – a conclusione del salotto letterario –

Info: 0941.561224 – ufficio turistico Brolo.

}