Brolo – Vicenda Scaffidi & Scaffidi, dopo l’assoluzione per diffamazione, il Pm di Patti ha presentato appello avverso la sentenza

Avverso la sentenza di assoluzione per diffamazione e stalking di Calogero Scaffidi Chiarello ai danni del vice sindaco di Brolo Gaetano Scaffidi, il pubblico ministero del tribunale di Patti, Alessandro Lia ha presentato appello. 

Gaetano Scaffidi, vice sindaco di Brolo
Scaffidi Chiarello Calogero

Questo in sintesi il comunicato da parte del vice sindaco brolese, Gaetano Scaffidi che scrive:   “Ho appreso con soddisfazione la notizia dell’appello proposto dal PM Dott. Alessandro Lia avverso la sentenza emessa dal G.U.P. presso il tribunale di Patti, che ha assolto, il signor Scaffidi Chiarello Calogero dalle numerose accuse di diffamazione aggravata e stalking.

Il PM ha accolto la richiesta presentata dal mio legale Avv. Massimiliano Fabio,  scrive Gaetano Scaffidi, “di proporre appunto impugnazione avverso quella sentenza”.

“Ritenendo condivisibili le argomentazioni e le deduzioni critiche sviluppate in merito alla sentenza in questione, il Pm chiede alla Corte d’Appello di Messina di riformare l’impugnata sentenza con conseguente affermazione di responsabilità penale dell’imputato Scaffidi Chiarello Calogero per i reati allo stesso contestati, con la condanna del medesimo alle pene che saranno richieste dal P.M di udienza o comunque quelle che saranno ritenute di giustizia”.

}