Gliaca di Piraino – Elits – tendenze scarpe autunno inverno 2017\18: il ritorno del tacco e la “card club”

INSERZIONE PROMOZIONALE

Tendenze autunno-inverno 2017/18, il ritorno del tocco e la “Card Club”. Queste le ultime novità da ELITS, via Nazionale a Gliaca di Piraino (in alto e in basso locandine e foto di riferimento)…

ELITS – TENDENZE SCARPE AUTUNNO-INVERNO 2017\18: IL RITORNO DEL TACCO E LA “CARD CLUB”

Non solo calzature. Lo Store di Gliaca di Piraino presenta per l’autunno- inverno tante novità. Occhi puntati anche sugli accessori e in particolare sull’abbigliamento, senza tralasciare gli zaini e i marchi cult per i bambini. Ecco tutte le novità, tra queste anche il corner delle Timberland, della prossima stagione fredda, mentre scatta la nuova campagna pubblicitaria. La modella è la giovanissima Angelica…la ragazza della porta accanto, semplice e grintosa, sbarazzina ma pronta ad indossare un capo importante per le fese e le serate più glamour… ovviamente in perfetto stile Elits. Mentre diventa un successo la promozione “Elits Club”, la card che ti fa risparmiare sempre.

“Così tante scarpe e soli due piedi” diceva Sarah Jessica Parker, paladina di tutte le shoeaholics del mondo nella serie cult “Sex&The City”.

E come darle torto, soprattutto quando entri da Elits, a Glica di Piraino, e scopri quali saranno le tendenze per la prossima stagione.

Cosa metteremo ai piedi?

Vediamo da vicino alcuni tipi di scarpe che si sono fatte notare durante il fashion month, da Parigi a Milano.

Stivali cuissard, come una seconda pelle

Gli stivali anche alti, altissimi ed anche a punta e con tacco, ma che scendono morbidi sul polpaccio. Ci saranno anche quelli dal tocco retrò con i bottoncini e il tacco sottile a banana e quelli che prendono spunto dai modelli biker e resi flat. Quelli da indossare con abiti super leggeri ed eleganti, un contrasto che ben si addice all’idea di donna contemporanea, femminile ma che ama dettagli dal tocco forte.

Ora che sappiamo che gli stivali cuissard sono tornati di moda, dobbiamo capire se è il caso o meno di metterli tra i must-have del prossimo autunno-inverno.

In primis, dobbiamo capire se ci stanno bene: tendenzialmente questo tipo di calzatura è difficile da indossare, se non si è particolarmente slanciate, ma non è detto che dobbiamo rinunciarvi.

Se l’altezza non è il nostro forte, meglio sceglierli con un po’ di tacco, meglio se quadrato e in velluto, quelli di vernice sono decisamente troppo audaci. Si indossano con jeans skinny, ma anche abitini lunghi, magari con un piccolo spacco che li lascia intravedere. Gli stilisti li hanno proposti in diversi materiali ma il vero trend è abbinarli tono su tono con il resto dell’abbigliamento.

Il ritorno del cinturino alla caviglia

Per un po’ di tempo era stato abbandonato, per dar spazio a modelli di scarpe, soprattutto decolleté più moderne e dal taglio minimal, cosa che ad esempio Céline ed alcuni brand americani continuano a proporre con successo. Per le amanti invece dello stile leggermente vintage, il ritorno del cinturino è una grande notizia, soprattutto per chi – come noi – da sempre considera la caviglia sottile, un piccolo strumento di seduzione. Da guardare i modelli con tacco quadrato, sia medio che basso e quelli con microborchie, perfette per chi ama – anche con le calzature iperfemminili – quel tocco rock che fa la differenza.

Le scarpe con la pelliccia

Amata odiata pelliccia, dovremo farcene una ragione perché gli stilisti l’hanno messa un po’ dappertutto, non solo sulle sneakers slip-on o sui mocassini aperti dietro, tanto cari a Gucci, ma anche sui sandali con tacco, dalla parvenza elegante.  Un trend decisamente particolare che può decisamente non convincere tutti, ma per chi vuole osare sicuramente non mancheranno le idee.

Da Elits trovi:

ADIDAS – BROADWAY – CALLAGHAN – CONVERSE – CROCS – DISNEY – FRAU – GAUDI’ & GAUDI’ JEANS – HAVAIANAS  – IMAC – LIU JO – M-KIDS – NIKE – RONCATO – SKECHERS – THE FLEXX – TWEED – U.S. POLO – VALLE VERDE –  LELLI KELLY – EASTPACK – TIMBERLAND – COLMAR – GUESS…

Elits e a Gliaca di Piraino, via Nazionale 148\150. Aperti anche la domenica.

        Inserzione promozionale

}