Brolo – In caso di emergenza incendi… chiamo a questi numeri!

L’estate 2017 sarà ricordata come l’estate più calda degli ultimi anni, e con le temperature elevate di queste settimane si fa sempre più concreto il rischio di incedi,spesso purtroppo causati da matrice dolosa.

Per questo il Comune e la Protezione Civile di Brolo, su richiesta del Dipartimento Regionale della Protezione Civile, hanno avviato un servizio di controllo e pattugliamento del territorio, al fine di prevenire gli incendi boschivi nel territorio.

Il presidente della Protezione Civile di Brolo, Tindaro Pintabona, ha voluto diramare i numeri da utilizzare per segnalare incendi sul territorio di Brolo, 347.3061716 – 340.0858855 – 0941.054136.

Chiunque avvisti delle fiamme sul territorio di Brolo, può chiamare questi numeri, cosi da poter intervenire tempestivamente.

L’assessore alla Protezione Civile del Comune di Brolo, il Vice Sindaco Gaetano Scaffidi, sottolinea come il tempestivo intervento dei volontari sia fondamentale per evitare conseguenze peggiori e tragiche. “Anche qualche minuto può essere determinante per evitare conseguenze disastrose”.

Anche il Sindaco Irene Ricciardello, sottolineando più volte quanto fatto dai volontari in modo gratuito e volontario, ha ribadito come questo ulteriore impegno della Protezione Civile di Brolo sia importante, anche alla luce dei continui interventi fatti nelle scorse settimane, lungo la via Trieste e nei Torrenti di Jannello e di Brolo.

}