Patti – Convegno su “Agevolazioni per le imprese siciliane nell’ambito del programma operativo Fers Sicilia 2014/2020”

E’ dedicato alle “Agevolazioni per le imprese siciliane nell’ambito del programma operativo Fers Sicilia 2014/2020” il convegno organizzato a Patti dalla Commissione Attività Produttive dell’Assemblea regionale siciliana. L’iniziativa, che si avvale del patrocinio dell’Ordine dei Commercialisti di Patti e di Sicindustria Messina, si svolgerà lunedì 22 maggio alle ore 15 presso la sala conferenze dell’Hotel Terre di Eolo sulla Statale 113 nei pressi di Tindari.

laccoto-696x522

Interverranno, tra gli altri, il Vicepresidente della Regione ed Assessore regionale alle attività Produttive Maria Lo Bello, il dirigente generale del dipartimento attività Produttive Alessandro Ferrara e il dirigente del servizio Innovazione Tecnologica e Politiche per lo Sviluppo Economico Dario Tornabene.

Promotore e moderatore dell’incontro è il presidente della Commissione Attività Produttive all’Ars Giuseppe Laccoto.

“Questa iniziativa rivolta ad imprese e professionisti rappresenta l’occasione per conoscere le opportunità concrete di finanziamento date dalla nuova programmazione – commenta l’on. Laccoto. In particolare saranno fornite informazioni sugli avvisi di prossima pubblicazione funzionali all’innovazione delle imprese e alle agevolazioni per la competitività delle imprese nei diversi settori, turistico ricettivo, artistico culturale e dell’innovazione tecnologica dedicati anche ai giovani. Si tratta di un treno che non possiamo perdere se vogliamo dare slancio alla crescita economica e allo sviluppo infrastrutturale del nostro territorio. Ampio spazio – conclude l’on. Laccoto – sarà dato anche alle recenti misure rivolte alla creazione di nuove imprese e di occupazione stabile, che possano portare linfa e nuove prospettive al tessuto produttivo siciliano, incoraggiando chi vuole intraprende percorsi virtuosi e innovativi. 

}