Sinagra – Il gruppo “Sinagra in Movimento” incont(ra)rerà Nino Musca

Si infittiscono le consultazioni in vista della definizione delle liste al consiglio comunale. Ad entrare in scena il gruppo “Sinagra in movimento” la cui nascita è stata annunciata sulla sua pagina Facebook da Enzo Franchina. Finite, pare, gli spazi per una terza lista sono iniziate le consultazione per definire ruoli e candidature all’interno delle candidature ufficializzate.

enzo-franchinaA breve, forse mentre scriviamo, è previsto un incontro tra Franchina e il candidato sindaco Nino Musca. Sulle richieste, ancora c’è il massimo riserbo anche perché Musca ha già ricevuto l’offerta di nuove candidature esterne che sono, secondo i ben informati, al vaglio dei sostenitori storici del professore. Cresce così il numero di quelli che hanno chiesto un “posto al sole” ma crescono anche i dubbi sulle reali intenzioni e la portata in numero di consensi delle “new”.

nino musca A sentire la piazza, oggi la corazzata Musca farebbe gola a tutti e le richieste, guarda caso, sarebbero aumentare dopo il bagno di folla del 25 aprile quando ad accogliere Musca c’era un vero e proprio tsnami di folla. A sentire la piazza non tutte le ciambelle però sarebbero con il buco, tutt’altro!

Per capirci di più bisogna attendere gli sviluppi degli incontri e magari, ancora meglio, dei comunicati ufficiali che dicano bianco al bianco e nero al nero. Insomma bisogna metterci la faccia per non lasciare spazio a infiltrati delatori e pupari. In atto c’è che “Lustro- fuori dall’ombra” che sostiene Musca è attento all’evolversi della situazione.

Enzo Caputo

Enzo caputoIl previsto incontro c’è stato ma, al momento nulla di fatto poiché, pare che le richieste del gruppo che si definisce “Sinagra in movimento” appaiono irricevibili (avrebbero chiesto tre candidati in consiglio, cosa ovviamente non fattibile se così fosse). Tutto resta in forse anche perché, pare che analoga richiesta potrebbe essere fatta ad altri lidi. Resta da capire che posizione, magari singola, andrà ad assumere il sindacalista Enzo Caputo che della coerenza politica ne ha sempre fatto una bandiera. (e.c)
}