Sicilia – Elezioni: Si vota il 5 novembre. Dopo tutti i Santi, la commemorazione dei morti e i caduti in guerra

Si poteva scegliere tra il 29 ottobre e il 5 novembre e ho scelto io questa data – ha spiegato Crocetta – anche perché’ altrimenti si sarebbero celebrate le regionali a ridosso della commemorazione dei morti del 2 novembre, che in Sicilia è una ricorrenza importante”.

crocetta_2Questo quanto ha dichiarato ieri durante una conferenza stampa, a Palazzo d’Orleans, il presidente della regione Rosario Crocetta, che ha deciso e fissato il voto per le prossime regionali il  5 novembre.

Il governatore  Crocetta, che già ha annunciato la sua ricandidatura alla presidenza della regione, lanciando il movimento RiparteSicilia, ha parlato anche dei tanti cantieri che dovranno partire in tutta la regione: “Nonostante una campagna elettorale accelerata e le polemiche – ha affermato -, il governo vuole portare avanti risultati importanti per la Sicilia.

elezioniPer quanto riguarda il  il punto sull’attuazione del Patto per il Sud, ha spiegato il presidente Crocetta “abbiamo fatto accertamenti d’entrata per il 10% del finanziamento. Entro quindici giorni siamo pronti a far partire le gare per circa 600 milioni di euro”.

}