Brolo – Presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, lo Sportello Famiglia

Sarà avviato a Brolo, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune, lo Sportello Famiglia, un punto di informazione per le famiglie del comune brolese e dell’hinterland, che fornirà informazioni e supporto nell’ambito familiare.

Lo sportello informativo, che sarà presentato con un convegno che si svolgerà il prossimo 14 gennaio 2017, alle ore 16:30, presso la Sala Rita Atria in via Marina a Brolo, è un Servizio per le famiglie nato con l’obiettivo di fornire delle informazioni sui Servizi presenti sul territorio e una prima consulenza educativa, psicologica e legale.

brolo-sportello-famigliaLo Sportello Famiglia sarà gestito dall’Associazione “Il Caleidoscopio” ONLUS in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali diretto da Marisa Briguglio, giusto protocollo siglato in data 25.11.2016.
Le famiglie di oggi vivono spesso delle situazioni problematiche che superano le risorse che hanno a disposizione, a tal proposito lo Sportello si pone come un punto di riferimento nella gestione di tali situazioni.


Il Convegno di presentazione ha ottenuto il patrocinio e il contributo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia e il patrocinio e l’accreditamento dell’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia che riconoscerà per la partecipazione all’evento n. 3 crediti formativi.

L’evento vedrà inoltre la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni e dei Servizi presenti sul territorio.
L’Assessore Briguglio ha espresso la propria soddisfazione per aver dato alla comunità di Brolo, “un ulteriore importante strumento per supportare ed aiutare le famiglie, uno sportello dunque che fornirà uno spazio di contatto e confronto, svolgendo una funzione di ponte tra i cittadini e le istituzioni del territorio”.

}