Brolo – Il M5S ed il comitato del No…cercano un confronto pubblico!

Chi li ha visti?

BROLO vanta la più alta densità di “onorevoli al chilometro quadrato” della Sicilia e forse dell’Italia. Guardando lo stato in cui versa il paese (che, tanto per dire, conta più onorevoli che parroci) non si direbbe, eppure è proprio così. La Sicilia annovera 390 Comuni ed esprime 90 Deputati Regionali; di questi ben DUE/90 sono Brolesi.

m5s-e-comitato-no

I due onorevoli, uno Alfaniano di ferro e l’altro Renziano “della seconda ora ma convinto”, a livello locale sono i riferimenti politici, rispettivamente, della Maggioranza (Germanà – NCD) e della Minoranza (Laccoto – PD) ovvero della totalità del Consiglio Comunale. Ma se a Brolo ufficialmente sono divisi, a Palermo ed a Roma, lontano dallo scenario paesano, i due stanno serenamente insieme al governo.

locandina-no-brolo-domenicaOvviamente e ci mancherebbe, i due onorevoli Brolesi sono congiunti anche nel sostegno al SI sul Referendum Costituzionale del 4 dicembre!

Eppure, mentre altrove la campagna referendaria infuoca a Brolo, sul principale fronte del SI (non ce ne vogliano gli altri) tutto tace. Fino ad oggi nessuna iniziativa da parte dei due big. Né congiunta né separata. Realisticamente “ai piani alti” si da per scontato che con un tale divario di forze in campo, il SI abbia già stravinto con percentuali bulgare. Si vedrà.

Quale occasione migliore, invece, di approfittare dell’autorevole presenza di ben DUE esponenti al massimo livello del fronte del SI per offrire un contributo di chiarezza all’elettorato indeciso, Brolese ma non solo, organizzando un confronto pubblico tra le ragioni del SI e quelle del NO?

NOI SIAMO DISPONIBILI A CONFRONTARCI, PUBBLICAMENTE, CON ENTRAMBI I DUE ONOREVOLI. INSIEME O SEPARATAMENTE, FACCIANO LORO.

Fino al 2 dicembre il tempo c’è.

}