Brolo, Piraino e Sant’Angelo di Brolo: una rotonda in nome della sicurezza

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Al fine di adottare i provvedimenti di competenza, gli Attivisti del “Meetup Grillo dei Nebrodi” di Brolo e Piraino e del gruppo “Sant’Angelo di Brolo in Movimento”, hanno inviato apposita comunicazione all’ANAS evidenziando il grave stato di pericolo rappresentato dall’incrocio ubicato nel Quartiere S. Anna di Brolo.

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Lungo la Strada Statale n. 113, Settentrionale Sicula, al km. 94+900, infatti, nel punto in cui si trovano gli svincoli che immettono nella Strada Provinciale n. 140 Bis, Scorrimento Veloce S. Angelo di Brolo, e con il Lungomare Ammiraglio Rizzo del Comune di Brolo (poi Via del Sole nel Comune di Piraino).

Gli attivisti affermano che “nell’incrocio di che trattasi si sono verificati numerosi incidenti e lo stesso rappresenta un pericolo per l’incolumità dei cittadini che percorrono le predette infrastrutture viarie. Considerato l’alto rischio di incidenti stradali, si è chiesto ai vertici dell’ANAS se non ritengano opportuno prevedere la realizzazione di una rotonda stradale, al fine di regolamentare l’accesso alle varie diramazioni e uscite, assicurando al contempo una migliore efficienza dell’infrastruttura viaria e una più sicura fruizione della stessa”.

La comunicazione è stata presentata anche ai Sindaci dei Comuni di Brolo, Piraino e Sant’Angelo di Brolo, ai quali è stato chiesto di condividere la richiesta presentata all’azienda che gestisce la Strada Statale n. 113.

Gli Attivisti

Meetup Grillo dei Nebrodi

Brolo – Piraino

Gruppo Sant’Angelo di Brolo in Movimento

}