Milazzo – Domenica e lunedì arrivano due navi da crociera

Saranno nove gli scali delle  navi da crociera nel porto di Milazzo da ora sino a fine anno. Undici invece nei primi cinque mesi del 2017. In molti casi ad approdare sarà  “La Belle de l’Adriatique” che ospita circa 300 passeggeri, ma a fine maggio si tenterà una sperimentazione con “Costa crociere” che proporrà il porto di Milazzo alla “Costa Neoriviera” che accoglie quasi 2000 passeggeri.

neoriviera_topcover

Le prime due navi arriveranno già questa domenica e lunedì. La prima è la “Belle de l’ Adriatique” e rimarrà in porto  dalle 12 alle 20, la seconda e più grande nave da crociera sarà la “Amadea” con oltre 600 presenze (sosta  dalle 8 alle 18) , mentre quella di venerdì 18 sarà in visita nella cittadina milazzese con circa 50 americani che valuteranno l’approdo e le possibili esigenze dell’ agenzia organizzatrice, per tentare di inserire anche la città mamertina nel loro circuito turistico.

“La Belle de l’adriatique” tornerà a Milazzo tutte le domeniche sino all’11 dicembre e poi in altre due occasioni, stavolta di giovedì, il 22 ed il 29 dicembre.

L’ assessorato al turismo, una volta confermate tutte le date si è attivato per garantire l’ accoglienza dei turisti con la collaborazione di associazioni, privati, liberi cittadini, commercianti, guide turistiche e anche istituti scolastici.

«Auspichiamo e stiamo lavorando in questa direzione – prosegue Piera Trimboli – che queste crociere continuino ad arrivare numerose in maniera tale che si possa conoscere sempre più la nostra città ricca di bellezze naturali e culturali. In tale ottica anche il Castello sarà aperto e visitabile».  .

}