Piraino – Carabiniere salva una bimba. “Ha bloccato l’auto rimasta senza conducente e senza freno”

Salvatore Calà

Sfiorata un dramma nella frazione Gliaca di Piraino, del centro tirrenico. La vicenda, si è verificata qualche giorno fa, ma la notizia si è saputa solo nelle ultime ore. Una storia a lieto fine, che ha come protagonista un carabiniere della locale stazione, M.G. il quale fuori dall’orario di servizio,con grande prontezza ha notato e bloccato una macchina in movimento senza conducente con una bambina a bordo. 

Ecco i fatti confermati dal militare dell’Arma: 

“Aspettavo degli amici seduto in macchina, vicino al bar, quando nel piazzale a fianco alla via del Sole dove è ubicato uno stabile di mobili, si è fermata una utilitaria con a bordo una donna e la sua figlioletta di circa un anno, seduta nel seggiolone. La signora è scesa un attimo dalla macchina, (forse perché doveva comprare dei fiori da un ambulante, fermo con un camion di colore rosso), e ha dimenticato di inserire la marcia e mettere il freno a mano.

bimbo_dorme_L’autovettura senza la donna a bordo e con la figlia all’interno, ha iniziato a muoversi. A quel punto io, avvisato anche da mia moglie, sono sceso dalla mia auto e attraversando la via del Sole, mi sono diretto rapidamente senza nemmeno poter guardare bene le auto che passavano, versa questa macchina in movimento e fortunatamente… grazie a Dio… riuscivo ad aprire lo sportello e bloccare la vettura, azionando il il freno a mano”.

“Dio ci ha aiutati entrambi” conclude  il militare dell’arma dei carabinieri, abbastanza emozionato ma che non si sente un eroe. “Uno perché quando ho attraversato la strada di corsa non transitavano autoveicoli, che avrebbero potuto urtarmi, due perché sono riuscito a bloccare la macchina prima che imboccasse la via del Sole”.

Insomma anche un pizzico di fortuna per questo autentico salvataggio.

Fonte: Gazzetta del Sud del 20 settembre 2016
}