Brolo – Arriva un finanziamento di dodicimila euro per il bonus socio sanitario

Un altro finanziamento, dopo quello dei giorni scorsi relativo agli alloggi in locazione, è stato ottenuto dall’amministrazione comunale brolese stavolta il per il bonus socio sanitario relativo all’anno 2014, il contributo è dunque destinato a quelle famiglie nei cui nuclei familiari sono presenti persone anziane non autosufficienti e/o disabili gravi.

Visualizzazione di bonus socio sanitario.jpgVisualizzazione di bonus socio sanitario.jpgbrolo bonus socio sanitario

L’assessorato dei servizi sociali del comune brolese ha ricevuto, con determinazione n. 65 del 20.04.2016, a firma del dirigente responsabile coordinatore gruppo piano distretto D30, la concessione di un finanziamento, pari ad €. 12.055,91, dal distretto Socio Sanitario di Patti, da dividere in percentuale agli aventi diritto, ben 23 utenti, che hanno presentato richiesta agli uffici dei servizi sociali.

briguglio marisa“Un importante sostegno per le famiglie con anziani non autosufficienti o con persone affette da grave disabilità, quello avuto dal comune di Brolo nei giorni scorsi, – commenta l’assessore Marisa Briguglio, visibilmente compiaciuta, in quanto vicina alle problematiche di quelle famiglie nei cui nuclei sono presenti fasce deboli”.

In ultimo l’assessore ha anche rivolto un pensiero agli uffici che nel silenzio lavorano fattivamente per l’ottenimento dei contributi che, seppure in minima parte, alleviano le situazioni problematiche delle famiglie che li ricevono.

}