Sicilia – Panarello:“Da M5S solo campanilismo, inaccettabile trasferimento cardiochirurgia pediatrica Taormina”.

Taormina

Sulla possibilità di un ventilato trasferimento del reparto di cardiochirurgia pediatrica dall’Ospedale di Taormina al capoluogo siciliano, all’ISMETT, così come proposto dall’ Onorevole Siciliano del M5S, Giorgio Ciaccio, prende una chiara e decisa posizione l’Onorevole del Pd, Filippo Panarello, che esclude, per una serie di motivazioni logistiche, a priori tale decisione:

Taormina

L’iniziativa del Movimento 5 Stelle contro la permanenza della Cardiochirurgia pediatrica dall’ospedale di Taormina ripropone i più vecchi schemi del campanilismo con il deputato grillino Giorgio Ciaccio, palermitano, che chiede che di depotenziare l’offerta sanitaria della Sicilia Orientale per trasferire la struttura all’Ismett di Palermo”. Lo dice Filippo Panarello, deputato regionale del PD.

Quella del trasferimento è una ipotesi inaccettabile che non sarebbe giustificata né dal punto di vista sanitario né dal punto di vista economico: sulla struttura in questi anni sono stati fatti ingenti investimenti in termini finanziari, scientifici e di risorse umane. E se davvero sono emersi problemi nei rapporti con l’utenza – prosegue Panarello – allora la soluzione più logica sarebbe utilizzare l’eventuale somma necessaria al trasferimento per garantire una migliore accoglienza dei parenti dei piccoli pazienti”.

”E’ necessario valutare i tanti risvolti negativi che il trasferimento avrebbe sul territorio e su una importante area della Sicilia – conclude Panarello – e si decida di continuare sostenere un progetto sanitario di alto livello”.

}