Sant’Agata di Militello – Dietrofront dell’Università di Messina, la segreteria non chiuderà.

Dietrofront dell’Università degli studi di Messina, è difatti sospeso il provvedimento che prevedeva da oggi, martedì 1° marzo, la chiusura dello sportello di Sant’Agata di Militello della segreteria dell’università di Messina.

universita messinaLa decisione è stata presa  durante  un incontro incontro svoltosi nei giorni scorsi tra il rettore dell’Università di Messina Pietro Navarra e il sindaco di Sant’Agata di Militello, Carmelo Sottile.

Ricordiamo che, aveva suscito un vespaio di polemiche la decisione dell’Università di Messina di chiudere dal 1° marzo 2016 la segreteria distaccata a Sant’Agata di Militello. Una decisione che aveva subito scatenato malcontento ed una serie di accesi dibattiti, vista l’importante funzione svolta da ben 16 anni dallo sportello santagatese per gli studenti universitari dei Nebrodi. Un provvedimento che dai più veniva visto come l’ennesima sconfitta per un territorio, quello tirrenico-nebroideo che, nonostante la grande presenza demografica, non viene considerato sufficientemente dalle istituzioni dell’Università di Messina.

A tal proposito era intervenuto con una lettera aperta, il Presidente del GAL Nebrodi plus, Francesco Calanna, che chiedeva al Magnifico Rettore dell’Università di Messina di riconsiderare tale decisione e di non privare di un importante ufficio migliaia di studenti universitari.

}