Meteo – I Nebrodi svegliati da una fitta coltre di neve

Mistretta (Me) - foto Vincenzo Oieni
Mistretta (Me) - foto Vincenzo Oieni
Mistretta (Me) – foto Vincenzo Oieni

Come le previsioni meteo annunciavano, questa mattina i comuni più alti della provincia di Messina si sono svegliati coperti da una fitta coltre di neve. Situazione particolarmente difficile nei comuni più alti dei Nebrodi come Cesarò e Mistretta, dove a causa delle continue ed abbondanti nevicate, i mezzi spazzaneve sono in azione dalle prime luci del mattino per ripristinare la circolazione veicolare.

Intanto con una ordinanza il sindaco di Mistretta, Liborio Porracciolo, ha disposto la chiusura di tutte le scuole del luogo  per domani 18 gennaio e martedì 19.

Il provvedimento si è reso necessario a causa delle abbondanti nevicate che rendono difficili i collegamenti tra Mistretta ed i comuni limitrofi. E se oggi le abbondanti nevicate hanno colpito i comuni al di sopra dei 600 metri di altezza, le previsioni meteo prevedono che domani la neve farà la sua comparsa anche sui comuni costieri a causa di un ulteriore abbassamento delle temperature che porterà il termometro a zero gradi centigradi.

}