Piraino – Domenica 3 gennaio la XVIII edizione del Paese Presepe

paese_presepeÈ un’atmosfera unica e particolare quella che si respira a Piraino durante la rappresentazione del presepe vivente giunto quest’anno alla sua XVIII edizione e che si svolgerà domenica 3 gennaio a partire dalle ore 17. Per un’intera serata infatti Betlemme rivive nelle vie e viuzze del paese rievocando la magia speciale della notte di Natale e regalando piacevoli emozioni ai tanti visitatori che giungono numerosi da ogni parte della provincia per ammirare l’incantevole rappresentazione.

Oltre all’emozione per la nascita di Gesù Bambino, la magia insolita è data dal suggestivo centro storico del Comune che diventa presepe con ogni angolo del paese impegnata a rispolverare le antiche tradizioni in una suggestiva rievocazione. Il presepe vivente si svolge all’interno del caratteristico borgo, con la rievocazione di antichi mestieri a punteggiare il percorso che conduce all’imbrunire alla rievocazione della Natività.

Un centinaio i figuranti, tutti spinti da un forte spirito di partecipazione e di attaccamento al proprio paese e alle proprie tradizioni, che danno vita ai tipici personaggi che moltissimi anni or sono videro la nascita del Bambino Gesù.

A conclusione della rappresentazione è previsto anche uno spettacolo musicale.

}