Terremoto nell’isola greca di Lefkada, avvertito anche in Sicilia

 

Una forte scossa di terremoto ha colpito stamane l’isola greca di Lefkada.
Il sisma è stato registrato  alle 7.10  nell’area marittima tra Lefkada e Corfu’ a una profondita’ di 12 chilometri, secondo quanto riferisce il Centro Sismologico Euromediterraneo.

terremoto grecia e sicilia

La scossa di terremoto di 6.5 gradi registrata a 14 chilometri da Nidri, nell’isola greca di Lefkada nello Ionio, è stata avvertita anche nei centri abitati della costa ionica della Sicilia. Lo rende noto l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania. Il sisma avvenuto al largo dell’isola greca di Lefkada è stato registrato anche dalla Sala sismica dell’Ingv di Roma. Il terremoto, avvertito in Italia sulle coste pugliesi, è avvenuto sulla costa ionica greca ad una profondità di 10 chilometri.

Intanto le vittime sarebbero salite a due e si tratterebbe di due donne che si trovavano al momento della scossa fuori dalle proprie abitazioni, mentre tra i feriti vi sarebbero anche alcuni bambini che si accingevano ad andare a scuola: lo riporta la stampa greca online. Il vice governatore di Lefkada ha ordinato la chiusura di tutte le scuole, mentre team di tecnici stanno controllando possibili danni alla rete stradale.

}