Sinagra – “Derby dei Nebrodi”: il Sinagra atterra la Santangiolese

Sinagra          1                     Santangiolese 0

Marcatore: 16′ Fazio.

Sinagra: Giuttari 7,5, Florio 7, Mancuso 7, Margò 7,5, Naciti 7,5 (82′ Russo Battagliolo), Fogliani 7,5, Gregorio 7, Fazio 8 (73′ Ioppolo D.), Onofaro 7, Gaudio 7, Tuccio 7. All. Giglia 7 (Ioppolo A. squalificato).

Santangiolese: Ballotta 6,5, Pintaudi T. 6 (58′ Crascì 4), Naro 7, Pintaudi F. 6, Marziani 6,5, Celi 6,5 (73′ Mangano), Tranchita 6,5 (73′ Masi), Caruso 7, Spinella 7, Gullà 6,5, Zingales 6,5. All. Palmeri 6,5.

Arbitro: Costantino di Barcellona P.G. 6,5.

Note: espulso Crascì dopo uno schiaffo a Naciti al 72′.

Spettacolo al Barone Salleo dove il Sinagra coglie la prima vittoria stagionale e sfata dopo tanti bocconi amari il tabù Santangiolese, mai battuta in precedenza. Partita molto piacevole, ben giocata da entrambe le compagini, con tantissime occasioni da rete. Si parte al 7′ con l’occasionissima di Gullà su lungo lancio dalle retrovie, contrasto fortuito e, solo a tu per tu serve Tranchita, il quale, invece di tirare esita e Gregorio salva.

Al 10′ Tuccio in giravolta respinta. Al 14′ prove generali di gol per Fazio il cui sinistro è deviato. Fazio si rifà subito dopo di forza con un mancino fulminante per l’1-0 finale. Al 35′ brividi sul tiro al volo d’esterno sinistro di Naro che sfiora il palo su cross da destra di Zingales.

davide giuttariPoi miracolo di Giuttari che toglie la palla dall’incrocio su conclusione di Naro. Al 40′ il portiere imita Garella e di piede salva su Spinella. Al 42′ Onofaro si invola ma tira alto da dentro area. Al 49′ ancora Onofaro non aggancia a porta vuota su cross di Tuccio. Al 50′ Naciti pescato da Onofaro tira di precisione Ballotta neutralizza il tiro non perfetto. Al 51′ cross di Gullà dal fondo ma Zingales non riesce a metterci il piede. Al 69′ incredibile occasione con Margò che si fa tutto il campo ma Tuccio spreca anche per l’errata rifinitura di Onofaro. Il derby dei Nebrodi si chiude all’85’ con il diagonale di Zingales che sfiora il palo.

Gazzetta del Sud

}